Senza categoria

Mondiali atletica 2022, Rebecca Sartori: “Entrare in semifinale era il mio obiettivo, ora punto sempre più in alto”

Pubblicato

il

È una Rebecca Sartori felicissima quella che si è presentata ai microfoni di Sky Sport dopo essersi qualificata per le semifinali dei 400 metri a ostacoli ai Mondiali di atletica. A Eugene (Stati Uniti) l’azzurra classe 1997 ha terminato la terza serie al quinto posto e ha strappato il pass per il prossimo turno grazie al secondo tempo di ripescaggio (55.72). 

“Al mio primo Campionato Mondiale entrare in finale è tanta roba per me – ha dichiarato Sartori dopo la gara – Era il mio obiettivo. Adesso che l’ho raggiunto punto a fare ancora meglio domani e poi vedremo”.

La nativa di Bassano del Grappa ha poi continuato esprimendo tutta la sua felicità per come sta andando questa stagione: “Quest’anno in generale mi sto godendo di più le gare, sono più consapevole di quello che sto facendo in gara con la ritmica e quindi sono più rilassata rispetto agli altri anni, me la godo di più”. 

Atletica, Ayomide Folorunso avvicina il record italiano ai Mondiali: in semifinale sui 400 hs con Sartori e Olivieri

L’azzurra ha concluso dicendo: “A fine gara avevo il fiatone, ma è un insieme di riscaldamento, fatica e caldo. In realtà si corre molto meglio con il caldo. Hai molta sofferenza con il riscaldamento, ma poi in gara si rende di più”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version