Motocross

Motocross, cancellato il GP dell’Oman. La stagione si chiuderà con una settimana d’anticipo

Pubblicato

il

Mentre il Circus è assolutamente concentrato verso il fine settimana del Gran Premio del Belgio sul tracciato di Lommel, arrivano notizie importanti per quel che riguarda il prosieguo della stagione. Infront Moto Racing, infatti, informa che il Gran Premio dell’Oman è stato ufficialmente cancellato.

La prova, che si doveva correre nel weekend del 10 settembre, quindi come ultimo appuntamento dell’annata, non si potrà disputare. Un brutto colpo al calendario della stagione per MXGP e MX2 che, a questo punto, si concluderà in anticipo con il Gran Premio di Turchia sul tracciato di Afyonkarahisar nel weekend precedente.

Come viene spiegato nel comunicato emesso da Infront Moto Racing, anche se la gara in Oman non si potrà disputare nel corso del 2022, organizzatori e federazione stanno lavorando alacremente per far sì che la prova nel Sultanato posizionato nella penisola arabica, si potrà correre nelle prossime edizioni.

Motocross, si prosegue senza sosta verso le Fiandre: Gajser verso l’ipoteca del titolo, incertezza per le restanti posizioni del podio

A questo punto come si snoderà il calendario attuale? Dopo la trasferta fiamminga di Lommel di questo fine settimana, vivremo la doppietta scandinava con Gran Premio di Svezia (7 agosto) e Finlandia (14 agosto) prima della tappa francese del 21 agosto al termine di una intensa tripletta. A questo punto non rimarrà che il GP di Turchia del 4 settembre, prima che il Motocross delle Nazioni del 25 settembre negli States non faccia calare il sipario sulla stagione del motocross.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version