Motocross

Motocross, Coldenhoff si prende gara-2 del GP delle Fiandre! Tripletta olandese, Gajser 7° gestisce

Pubblicato

il

Il Gran Premio delle Fiandre 2022 della MXGP si conclude con una gara-2 totalmente nel segno dei piloti olandesi: Glenn ColdenhoffCalvin VlaanderenBrian Bogers formano in quest’ordine il podio tutto neerlandese sul circuito di Lommel, in Belgio. Gara perfetta per Coldenhoof, con il connazionale Vlaanderen che fino all’ultimo ha provato a insidiarlo per la vittoria ma alla fine paga un ritardo sul traguardo di 5″406.

I primi due hanno allungato sin da subito sui rivali, facendo quasi gara a sé, ma a nulla è bastato il mettere pressione da parte di Vlaanderen su Coldenhoff: quest’ultimo non ha sbagliato praticamente nulla, traiettorie perfette per mantenere il primato nonostante il ‘fiato sul collo’ del connazionale ma senza mai impensierirlo per davvero.

Gara di gestione per Brian Bogers, che ha visto i primi due allungare e si è dunque concentrato sul difendere il gradino più basso del podio, riuscendoci ottimamente. Buona prestazione per il francese Romain Febvre, che chiude gara-2 in quarta posizione.

Motocross, Brian Bogers prevale in gara-1 del GP delle Fiandre in MXGP. 8° Mattia Guadagnini

Quinto posto per lo svizzero Jeremy Seewer, con alle spalle il francese Maxime Renaux, sesto; gara tranquilla, anche per lui di gestione, visto il grosso vantaggio in classifica piloti per lo sloveno Tim Gajser (due settimi posti per lui, che gli consentono di difendere con relativa tranquillità il primato). Ottavo il belga Brent Van Doninck, nono il tedesco Henry Jacobi e decimo, per completare la top 10, lo spagnolo Jorge Prado.

Il migliore degli azzurri è Ivo Monticelli, undicesimo, mentre Mattia GuadagniniAlberto Forato hanno chiuso gara-2 rispettivamente in sedicesimadiciottesima posizione.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version