Seguici su

Motocross

Motocross, il GP di Finlandia si sposta da KymiRing a Hyvinkää

Pubblicato

il

Cambia sede il Gran Premio di Finlandia per quanto riguarda il Mondiale Motocross, campionato che dopo la trasferta in Indonesia è attualmente in pausa prima di proseguire tra meno di due settimane in  Repubblica Ceca sulla terra di Loket.

Il 13 ed il 14 agosto ci si sposterà in Finlandia, ma non in quel di KymiRing, località che quest’anno avrebbe dovuto accogliere il Motomondiale. Il tracciato non è ancora compiuto e molto probabilmente non vedrà mai la luce vista la delicata situazione economica che vive l’intero autodromo.

Gli organizzatori del Mondiale MXGP e la Lahti Events Ltd.  hanno deciso quindi di spostarsi il tutto in quel di  Hyvinkää, località che si colloca a circa 50 chilometri da e Helsinki. Non è un tracciato nuovo per i protagonisti della serie, presenti nel 2014 per l’ultima volta.

F1, i precedenti della Ferrari nel GP di Austria. Solo 5 vittorie, l’ultima nel 2003

L’impianto è stato ristrutturato in molte zone nel 2017, una situazione che cambia una pista che vide trionfare il nostro Tony Cairoli. Nella MX2, invece, si impose l’olandese Jeffrey Herlings, centauro che attualmente è fermo per un’infortunio.

Foto. LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità