Motocross

Motocross, la lotta per la MX2 tra Vialle e Geerts riparte dalla Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Dopo una breve pausa riprende questo week-end il Mondiale Motocross dalla Repubblica Ceca. Regna l’incertezza per il round che ci apprestiamo a vivere, una corsa che si prospetta oltremodo interessante con un nuovo capitolo dalle lotta tra Tom Vialle e Jago Geerts.

Il francese ed il belga sono gli assoluti protagonisti di questa stagione e molto probabilmente si spartiranno il bottino anche nel fine settimana che si terrà sulla terra di Loket. Sarà il 13mo round del Mondiale, la seconda parte della stagione è ufficialmente iniziata con meno di 10 prove da disputare.

Vialle (KTM) vanta al momento 502 punti contro i 498 di Geerts (Yamaha) ed i 395 di Simon Längenfelder (GasGas). Il tedesco è di fatto spacciato per il duello in vetta alla graduatoria che puntualmente si scambiano la leadership generale. Il quinto posto di Geerts nella race-2 asiatica ha permesso a Vialle di ‘allungare’, una situazione che può velocemente essere ribaltata. 

Il già citato Längenfelder ed il norvegese Kevin Horgmo (Kawasaki) hanno tutte le regola per inserirsi sul podio sulla terra ceca. Occhi puntati anche sul nostro Andrea Adamo (GasGas) che cercherà di confermarsi dopo il brillante quarto posto ottenuto nel secondo round disputato in terra indonesiana. La missione non è semplice, la trasferta in questione è stata saltata da molti nel gruppo, protagonisti che ritroveremo regolarmente questo fine settimana.

Foto: Origo Valerio

Exit mobile version