Motocross

Motocross, Mattia Guadagnini: “In questo momento posso fare anche di più, perché mi sento bene sulla mia GasGas”

Pubblicato

il

Mattia Guadagnini prosegue nel suo periodo di adattamento alla MXGP e si conferma nuovamente nella top10 anche al termine del Gran Premio di Repubblica Ceca 2022, tredicesimo appuntamento stagionale del Mondiale Motocross. In realtà a Loket il giovane pilota veneto ha disputato solo il suo quinto GP nella classe regina, dopo aver deciso di lasciare in anticipo la MX2 prima del GP di Sardegna.

Ottavo nella prima manche e undicesimo nella seconda per un nono posto overall nella classifica di giornata per il centauro azzurro della GasGas, autore di buone partenze ma incapace di girare stabilmente con il ritmo dei migliori da inizio a fine run.

“Sono contento della mia giornata, anche se credo che in questo momento posso fare anche di più perché mi sento bene sulla mia MC 450F. Anche le mie partenze sono abbastanza buone, come abbiamo visto nella gara di qualificazione“, spiega Guadagnini al sito ufficiale del Team De Carli.

Motocross, GP Repubblica Ceca 2022: Renaux domina gara-2, Seewer secondo e vincitore del GP. Guadagnini 11°

Ho fatto solo qualche errore, ma anche buoni sorpassi nella prima manche. In gara due ho sofferto un po’ di indurimento degli avambracci, ma so di poter alzare le mie aspettative“, conclude il terzo classificato dell’ultimo Mondiale MX2.

Foto: MXGP.com

Exit mobile version