Motocross

Motocross oggi, GP Fiandre MXGP e MX2 2022: orari, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Dopo il ritorno in Europa rappresentato dal Gran Premio della Repubblica Ceca della scorsa settimana, tutto è pronto per il Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di motocross 2022. Sul tracciato di Lommel, una delle culle di questo sport, ci attende un weekend di capitale importanza per quanto riguarda la corsa al titolo, dato che siamo solamente a sei tappe dalla conclusione della stagione.

Per quanto riguarda la MXGP ormai non rimane che attendere la matematica per avere l’ufficialità del titolo di Tim Gajser. Lo sloveno della Honda, consapevole di non avere rivali in questa stagione, sta ormai gestendo un margine clamoroso che lo sta conducendo verso il successo finale. Il campione del mondo in carica, infatti, veleggia a quota 577 punti con un margine di 125 lunghezze su Jeremy Seewer e 135 su Jorge Prado. In poche parole, il titolo potrebbe arrivare davvero in larghissimo anticipo.

Passando alla MX2, invece, tutto è ancora in bilico. Jago Geerts, infatti, comanda la graduatoria generale con 543 punti, ma Tom Vialle non molla la presa e rimane in scia a soli 8 punti, anche se nell’ultima uscita in Repubblica Ceca, non ha raccolto che 33 punti contro i 45 del rivale belga.

IN TV – Il GP del Belgio sarà trasmesso nella sua interezza da Eurosport 2 (211) per quanto riguarda la MXGP, mentre per la MX2 si potrà vedere live solamente gara-1 sul medesimo canale. Su Raisport, invece, Gara-1 della MXGP sarà in diretta, mentre Gara-2 sarà trasmessa in differita. La copertura completa si potrà avere in streaming su Eurosport Player e RaiPlay. OA Sport, come sempre, vi garantirà la DIRETTA LIVE scritta delle manche, per non perdere nemmeno un istante dello spettacolo di Lommel.

PROGRAMMA GP BELGIO 2022 – MOTOCROSS

Domenica 24 luglio

Ore 12.15 Gara-1 MX2 diretta su Eurosport 2 (211)
Ore 13.15 Gara-1 MXGP diretta su Eurosport 2 (211) e Raisport (227)
Ore 15.10 Gara-2 MX2
Ore 16.10 Gara-2 MXGP diretta su Eurosport 2 (211) differita su Raisport (227) alle ore 18.15

Foto: LPS Valerio Origo

Exit mobile version