MotoGP
MotoGP, Danilo Petrucci: “Ogni anno è sempre più complesso superare”
Danilo Petrucci ha espresso la sua opinione sulla MotoGP, categoria che secondo molti è sempre più difficile superare. L’ex centauro del Motomondiale parla in prima persona paragonando la classe regina delle due ruote a quanto sta accadendo nel ‘MotoAmerica’.
Il nostro connazionale è infatti uno dei protagonisti della categoria statunitense, in scena nell’ultimo fine settimana nel bellissimo impianto di Laguna Seca. La differenza è notevole con quanto affrontato da Petrucci fino allo scorso anno a partire dai tracciati come quello californiano che fino a qualche anno fa rientrava nei piani del Mondiale.
Il centauro di KTM per la Dakar 2022 ha riportato ai microfoni di ‘Crash.net’: È particolarmente difficile sorpassare perché l’aerodinamica non aiuta quando si è in scia. Non si sente vantaggio, anzi. Piuttosto si percepisce uno svantaggio in frenata. Bisogna uscire dalla traiettoria per tentare un sorpasso, se si frena dietro un pilota, non c’è l’aria per rallentare”.
L’ex portacolori di Ducati ha continuato dicendo: “Queste piccole cose rendono le qualifiche ancora più importanti, bisogna partire da una buona posizione ed aver bisogno della miglior gomma possibile per gli ultimi giri. Non si può sollecitare lo pneumatico nei sorpassi, la situazione è ogni anno più difficile”.
Foto. LaPresse