MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: incidente a Ibiza, positivo all’alcol test. “Chiedo scusa, ho imparato la lezione”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha avuto un incidente automobilistico a Ibiza, alle 3 del mattino di martedì 5 luglio. Il centauro della Ducati era a bordo di un SUV, al ritorno da una festa, ed è finito con due ruote nella cunetta a bordo strada in zona “Ses Salines”, nella parte meridionale dell’isola spagnola. Non sono state coinvolte altre vetture nell’incidente.

La Guardia Civile e la Polizia Locale sono sopraggiunte sul luogo dell’impatto e hanno sottoposto il piemontese all’alcoltest. L’esame ha dato riscontro positivo: tasso di 0,87 mg/l, ovvero tre volte oltre il limite massimo consentito in Spagna (0,25 mg/l, in Italia è di 0,5 mg/l). Il SUV è stato portato via con un carro attrezzi, nessuno ha riportato conseguenze.

Francesco Bagnaia ha scritto un messaggio sui social per chiedere scusa: “Ieri sera ero a Ibiza con i miei amici per una festa in questo periodo di pausa dalla MotoGP. Abbiamo festeggiato insieme, brindando alla mia vittoria nel GP di Assen. All’uscita dalla discoteca, verso le 3 di mattina, nell’affrontare una rotonda sono finito con le ruote anteriori in un fosso, senza coinvolgere altri veicoli o persone. Il controllo del tasso alcolemico effettuato dalla Polizia ha però rilevato che avevo bevuto più di quanto è consentito dalla legge spagnola. Mi dispiace molto per quello che è avvenuto: io sono praticamente astemio, è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere. Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo avere bevuto degli alcolici. Grazie“.

Il ribattezzato Pecco è reduce dalla vittoria nel GP d’Olanda e si sta godendo il periodo di vacanze, visto che il Mondiale MotoGP riprenderà soltanto nel weekend del 5-7 agosto con il GP di Gran Bretagna a Silverstone. Francesco Bagnaia ha vinto tre Gran Premi in stagione (Barcellona, Mugello, Assen) e occupa il quarto posto in classifica generale, a 66 punti di distacco dal francese Fabio Quartararo (pesano le quattro gare non portate a termine).

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version