Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo 2022: Loana Lecomte si impone a Lenzerheide e vola in vetta alla classifica Elite, ottava Martina Berta

Pubblicato

il

Dopo Leogang, anche Lenzerheide. Loana Lecomte ribalta il tutto in Coppa del Mondo di Mountain Bike, imponendosi anche sul tracciato svizzero e tornando così in vetta alla classifica: la Lecomte sale infatti a 1204 punti, superando per una sola lunghezza l’australiana Rebecca McConnell incappata in una giornata davvero negativa, chiusa solo al quattordicesimo posto. 

La transalpina, campionessa uscente, ha sempre fatto gara di testa imponendo il suo ritmo indiavolato senza mai voltarsi indietro. Per tre giri sono la svedese Jenny Rissveds e la svizzera Alessandra Keller a rimanerle dietro, ma nel penultimo giro la Lecomte mette il turbo e da tutto da sola, andando a vincere con il tempo totale di 1.17.31.3.

Dietro la Rissveds riesce a prendere un po’ di margine sulla padrona di casa Keller, prendendosi per la terza volta in sei gare stagionali la piazza d’onore avanti alla Keller, mentre dietro la McConnell sbuffa e non ha il solito passo, chiudendo solo quattordicesima e ritrovandosi all’improvviso al secondo posto nella generale.

Mountain Bike, Coppa del Mondo 2022: Pedersen si impone tra le Under 23, Giada Specia sesta

Intanto dietro spunta l’ottima prova di Martina Berta: l’azzurra ottiene il miglior risultato della sua carriera con l’ottavo posto in 1.20.18.7, a testimoniare la sua crescita e come la frattura della vertebra dorsale dello scorso aprile sia soltanto un ricordo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità