Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Muaythai, Sveva Melillo vince l’oro ai World Games 2022! Rimonta clamorosa in finale sull’americana Thiner

Pubblicato

il

Arriva una nuova medaglia d’oro per l’Italia nell’ultima giornata dei World Games 2022, in corso di svolgimento a Birmingham (Alabama, USA). La protagonista in chiave azzurra risponde al nome di Sveva Melillo, che chiude nel migliore dei modi un torneo strepitoso e sale sul gradino più alto del podio nel muaythai categoria fino a 54 kg.

La 27enne piemontese, già campionessa del mondo nel 2021, si è resa protagonista di una splendida rimonta quest’oggi nella sfida che metteva in palio l’oro nell’ambito della competizione multisportiva riservata alle discipline che non sono presenti nel programma olimpico.

Melillo, dopo aver perso il primo round 9-10 contro la padrona di casa statunitense Ashley Thiner, ha poi cambiato passo aggiudicandosi la seconda ripresa e pareggiando i conti sul 19-19 in vista dell’ultimo e decisivo parziale.

Pattinaggio artistico a rotelle: ORO di Rebecca Tarlazzi ai World Games 2022! Dominio totale dell’azzurra

A quel punto l’atleta azzurra classe 1994 ha completato il sorpasso, prevalendo nel terzo round e vincendo il combattimento con lo score conclusivo di 29-28. Medaglia di bronzo per la messicana Laura Burgos (battuta in semifinale dalla nostra portacolori), che ha sconfitto l’australiana Yolanda Schmidt nello spareggio per il 3° posto.

Foto: Flickr World Games

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità