Seguici su

Nascar

NASCAR, Chicago accoglierà nel 2023 la prima gara cittadina della storia della Cup Series

Pubblicato

il

Dopo una serie di indizi e di anticipazioni, la NASCAR ha ufficialmente annunciato il debutto di una gara cittadina nel calendario della Cup Series 2023. Per la prima volta nella storia la principale categoria statunitense riservata alle stock car sarà impegnata in un tracciato non permanente che si articolerà tra i muretti di Chicago.

La pista, sperimentata virtualmente nel corso della passata stagione, sarà ricreata nella vita reale nel 2023 per una competizione che si svolgerà nel primo week-end di luglio. Il tracciato si articolerà accanto al Lago Michigan ed al Grant Park.

Il percorso, unico nel proprio genere, si articolerà in 2,2 miglia, intervallati da 12 pieghe. L’ingresso nel calendario di una prova nello Stato dell’Illinois, presente fino a qualche anno fa con una prova al ‘Chicagoland Speedway’, toglie dai piani della Cup Series la nota location di Road America, presente nelle ultime due stagioni nell’importante fine settimana del 4 luglio.

F1, Gerhard Berger: “Max Verstappen più forte di Charles Leclerc!”

Ben Kennedy, Senior Vice President of Racing Development della NASCAR, ha riportato alla stampa in una nota: “Oggi è una giornata che entrerà nella storia del nostro sport. Come accaduto per il Clash al Los Angeles Memorial Coliseum non abbiamo perso l’occasione per avere nel nostro programma una corsa senza precedenti nel cuore di una metropoli molto importante”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità