Pallanuoto

Pallanuoto, Carlo Silipo: “Meritavamo la medaglia per gli sforzi fatti. Testa agli Europei”

Pubblicato

il

Un Setterosa a due volti non riesce a centrare la medaglia di bronzo ai Mondiali di Budapest 2022, uscendo sconfitta dalla finale per il terzo posto contro l’Olanda per 5-7; l’Italia aveva iniziato nel migliore dei modi, nella prima parte di gara portandosi in vantaggio per 4-1.

Da quel momento, però, le azzurre sono rimaste a secco per quasi venti minuti, con le olandesi che ne hanno approfittato rimontando e arrivando anche al +3 di vantaggio, 4-7; a nulla vale la rete di Marletta del 5-7, il Setterosa è sì tra le prime quattro squadre a livello mondiale, ma resta l’amarezza per non aver centrato la medaglia.

Di seguito il commento del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di pallanuoto femminile, Carlo Silipo, rilasciato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara: “Non possiamo essere felici dopo aver perso questo incontro così importante, con la medaglia che è sfumata all’ultimo. Questa delusione, però, dobbiamo portarcela dentro: dobbiamo vivere con questa rabbia, ci manca la cattiveria ed essere più killer in certi momenti del match e purtroppo passiamo anche da queste cose. Fa male, avrei voluto che le ragazze conquistassero la medaglia, un riconoscimento per quello che hanno fatto durante la preparazione ma non ci dobbiamo abbattere, ci concentreremo sull’Europeo“.

Pallanuoto femminile, Mondiali 2022: Italia-Olanda 5-7. Il Setterosa chiude quarto

Amarezza innegabile, ma come affermato dallo stesso C.T. si pensa già al prossimo appuntamento continentale, in programma dal 27 agosto al 10 settembre a Spalato: “Il bello dello sport è che ti dà la possibilità di avere una rivincita, un’altra chance, lavoreremo per arrivare ancora più su in occasione degli Europei“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version