Pallanuoto
Pallanuoto, Sandro Campagna: “Super Final di World League tappa di passaggio verso gli Europei”
Siamo alla vigilia della Super Final di World League di pallanuoto maschile: da domani appuntamento in quel di Strasburgo (Francia) per una settimana importante anche per il Settebello vice campione del mondo in carica.
Esordio con il Canada per gli azzurri che affronteranno poi nel proprio raggruppamento anche Stati Uniti e i francesi padroni di casa. Nell’altro girone spazio a Serbia, Spagna, Montenegro ed Australia.
Le parole alla vigilia del commissario tecnico Sandro Campagna: “Affrontiamo queste finals con l’obiettivo di recuperare quelli che non c’erano al mondiale e non sono potuti venire in America. In più rientrerà qualcuno che si è riposato dopo il mondiale, mentre qualcun altro si fermerà. E’ una tappa di passaggio e assestamento, per poi trovare la squadra al completo ad agosto per preparare l’Europeo”.
Prosegue: “Abbiamo svolto con questo gruppo dieci giorni di allenamenti proficui ad alta intensità ed in strutture ottimali. Ora affrontiamo con leggerezza questo torneo per migliorare sempre il nostro gioco; per tutti ci sarà l’opportunità di mettersi in mostra per aumentare la concorrenza in vista del torneo continentale”.
Foto: Lapresse