Pallanuoto
Pallanuoto: secondo colpo di mercato per la Pro Recco. C’è il ritorno di Andrea Fondelli
Andrea Fondelli è un nuovo giocatore della Pro Recco. Si tratta di un ritorno per uno dei componenti del Settebello che ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali di Budapest. Fondelli aveva giocato le ultime due stagioni in prestito alla Rari Nantes Savona e nell’ultimo campionato è stato anche il miglior marcatore del campionato.
Fondelli è il secondo acquisto di mercato della Pro Recco dopo quello di Matteo Iocchi Gratta, anche lui vice-campione del mondo nell’ultima rassegna iridata. Fondelli è cresciuto nel club campione d’Europa, giocandoci dal 2011 al 2017 e poi anche nella stagione 2019-2020, prima del prestito al Savona.
Le prime parole del nativo di Genova: “Sono molto felice di ritornare a Recco. Avevo ricevuto un’offerta molto interessante dal Marsiglia, ma con la società abbiamo voluto aspettare le finali di Champions League. Il presidente Felugo e mister Sukno mi hanno parlato, hanno manifestato la volontà di tenermi in rosa, convinti che possa diventare una pedina importante della Pro Recco. Non ho scelto per comodità, ma perché questo è anche il mio obiettivo. Voglio impormi nella squadra più forte del mondo. È una sfida che penso di poter vincere, perché in questi due anni sono cresciuto a livello pallanuotistico ed umano, ho molta più fiducia nei miei mezzi e sento di poter essere protagonista anche a Recco”.
Anche il presidente della Pro Recco, Maurizio Felugo ha commentato il ritorno di Fondelli: “Nelle ultime due stagioni Fondelli ha fatto un salto di qualità che meritava la nostra attenzione. Si è meritato il ritorno a Recco a suon di prestazioni, è maturato molto e con lui rinforziamo lo zoccolo duro italiano che il prossimo anno sarà composto da ben sette giocatori del Settebello argento al mondiale ungherese”.
FOTO: LiveMedia/Marco Todaro