Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Super Final World League 2022: la Francia fa soffrire l’Italia, ma il Settebello la spunta 9-8

Pubblicato

il

Più sofferenza del previsto, ma alla fine ciò che conta è il risultato. Nel secondo incontro delle Super Final di World League in quel di Strasburgo l’Italia continua a punteggio pieno nel Girone B battendo per 9-8 i padroni di casa della Francia, autori di una partita eccellenza.

Come detto, prestazione non scintillante per gli azzurri, vice campioni del mondo in carica, che partivano nettamente favoriti ed invece l’hanno spuntata proprio di misura sui transalpini. Da sottolineare come l’Italia sia ricca di assenze, in più eccezionale è stata la performance dei beniamini del pubblico.

Prima metà di gara che si è conclusa in parità sul 5-5: diversi botta e risposta tra le due compagini, con Giacomo Cannella ad assumersi le responsabilità maggiori per gli azzurri (quattro reti per il bomber della Pro Recco, premiato come player of the game).

I francesi giocano bene, gli azzurri soffrono e vanno più volte sotto nel risultato, salvo poi ritrovarsi avanti 8-7 al termine della terza frazione con una rete di Di Somma. La Francia pareggia ancora, ma è il gol di Ferrero a valere la vittoria per il Settebello che tornerà in acqua domani con gli Stati Uniti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità