Pallanuoto
Pallanuoto, USA-Italia 13-12: Settebello battuto nella prima amichevole negli Stati Uniti
La Nazionale italiana di pallanuoto è in collegiale tra Los Angeles e San Francisco assieme agli USA per preparare la Super Final di World League, in programma dal 23 al 29 luglio a Strasburgo, in Francia: il Settebello di Alessandro Campagna è uscito sconfitto dalla prima delle due amichevoli con gli USA per 12-13.
Gli azzurri, freschi dell’argento iridato, al Wollett Aquatics Center di Irvine, in California, sono stati battuti dai padroni di casa degli USA, vittoriosi per 13-12 (parziali 5-1, 2-2, 2-4, 4-5): per l’Italia quattro gol a testa per Di Fulvio e Cannella, due per Damonte, ed uno a testa per Ferrero e Marziali.
Il collegiale durerà fino a martedì 19 luglio e si disputerà anche una seconda amichevole ufficiale, poi il rientro in Europa per disputare la World League.
TABELLINO
USA-ITALIA 13-12
USA: Turner, Dodd 1, M. Vavic 2, Abramson, Hallock 2, Erhardt, Daube 3, D. Woodhead, Bowen 4, Q. Woodhead, Langiwiecz, Irving 1, Holland. All. D. Udovicic.
Italia: Nicosia, F. Di Fulvio 4, Damonte 2, F. Condemi, F. Ferrero 1, Cannella 4, Renzuto, S. Rossi, A. Patchaliev, Marziali 1, E. Di Somma, Mladossich, Massaro. All. Campagna.
Note – Parziali: 5-1, 2-2, 2-4, 4-5. Superiorità numeriche: USA 4/7 + un rigore, Italia 3/7 + 4 rigori di cui due sbagliati.
Foto: LaPresse