Pallanuoto
Pallanuoto, USA-Italia 21-20: Settebello sconfitto ai rigori nell’ultima amichevole negli Stati Uniti
La Nazionale italiana di pallanuoto prosegue con il collegiale tra Los Angeles e San Francisco assieme agli USA per preparare la Super Final di World League, in programma dal 22 al 27 luglio a Strasburgo, in Francia: il Settebello di Alessandro Campagna è stato sconfitto ai tiri di rigore nell’ultima delle tre amichevoli con gli USA per 21-20.
Gli azzurri, all’Università di Santa Clara, in California, dopo aver pareggiato in rimonta (in gol anche Nicosia) nei tempi regolamentari per 16-16 (parziali 3-3, 3-3, 5-3, 5-7), sono stati battuti ai tiri di rigore per 5-4, con la trasformazione decisiva di Hallock dopo la parata di Weinburg su Damonte.
Nella prima amichevole gli USA si erano imposti per 13-12, poi l’Italia aveva vinto la seconda sfida per 8-11: ora il collegiale durerà fino a martedì 19 luglio ed infine ci sarà il rientro in Europa per disputare la Super Final di World League, dove USA ed Italia si affronteranno di nuovo nella fase a gironi.
Pallanuoto, USA-Italia 8-11: Settebello vittorioso nella seconda amichevole negli Stati Uniti
TABELLINO
USA-ITALIA 21-20 dtr (16-16)
USA: Holland, Dodd, M. Vavic, Abramson, Hallock, Gruwell, Daube , D. Woodhead, Bowen, Q. Woodhead, Farmer, Irving, Weinburg. All. D. Udovicic.
Italia: Nicosia, F. Di Fulvio, Damonte, F. Condemi, F. Ferrero, Cannella, Renzuto, S. Rossi, A. Patchaliev, Marziali, E. Di Somma, Cassia, Massaro. All. Campagna.
Note – Parziali: 3-3, 3-3, 5-3, 5-7. Tiri di rigore: 5-4.
Foto: LaPresse