Pallanuoto
Pallanuoto, World League 2022: tutto facile per il Settebello nell’esordio in Super Final, Canada battuto 17-5
I vice campioni del mondo non sbagliano all’esordio: alla piscina Kibitzenau di Strasburgo esordio per il Settebello nelle Super Final di World League di pallanuoto maschile e subito una vittoria convincente. Gli azzurri infatti si sono imposti nel primo match del Girone B per 17-5 sul Canada. Domani alle 20.00 scontro con la Francia padrona di casa.
Nonostante diverse assenze (su tutte quella di Francesco Di Fulvio), Sandro Campagna è riuscito a far ruotare al meglio i giocatori e a trovare la quadratura giusta per questo appuntamento transalpino, che sarà di transizione verso gli Europei di Spalato di fine agosto.
Azzurri che hanno sofferto solamente nei primi minuti, non aiutati dalla fortuna (tre legni in fila, con anche un rigore sbagliato). Poi il ritmo si alza ed è 3-1 al termine del primo quarto con le reti di Iocchi Gratta, Cannella e Di Somma, tre dei protagonisti della cavalcata iridata a Budapest. Cannella e Di Somma sono ingiocabili, si sbloccano anche i giovani Condemi e Ferrero e l’Italia è avanti 8-3 a metà gara.
Nella ripresa si abbassa leggermente il ritmo di entrambe le squadre e il Settebello gestisce: il gap aumenta vertiginosamente con un parziale di 5-0 che fa volare gli azzurri. Si sbloccano anche Cassia, Dolce e Renzuto Iodice e la squadra tricolore chiude sul 17-5.
Foto: Lapresse