Seguici su

Paralimpiadi

Paralimpiadi 2024, ufficiali le date delle competizioni. Il nuoto assegnerà le prime medaglie

Pubblicato

il

Le date della competizione per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 sono state annunciate, con i Giochi che si terranno in 11 giorni, uno in meno rispetto a Tokyo 2020. La competizione inizierà il giorno successivo alla Cerimonia di Apertura, per consentire a più concorrenti possibile di assistere alla Cerimonia, che è prevista per il 28 agosto.

Il 29 agosto vedrà dunque le prime gare di oltre metà dei 22 sport in programma, con il nuoto, il taekwondo ed il ciclismo su pista che saranno le prime discipline ad assegnare medaglie ed incoronare i nuovi Campioni Paralimpici. Gli eventi di atletica leggera si terranno allo Stade de France tra il 30 agosto e il 7 settembre

Come sempre, le medaglie degli sport di squadra saranno assegnate nei giorni finali della competizione, ricordiamo che dalla prossima edizione il Comitato Paralimpico ha deciso di limitare l’ingresso ad otto nazioni per ogni disciplina, in modo da creare un “playing field” più equo e competitivo.

Gli eventi che assegneranno medaglie saranno in totale 539 e termineranno ovviamente con la Maratona che porterà gli atleti dal limitrofo comune di La Courneuve fino al traguardo, posto nella splendida cornice dell’Hotel des Invalides nella capitale transalpina.

Foto: shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità