Padel
Paris Premier Padel Major: Juan Lebron e Alejandro Galan superano Chingotto/Tello e conquistano il titolo
“Vogliamo vincere sul campo di Nadal”. Detto, fatto. Sul Court Philippe Chatrier Juan Lebron e Alejandro Galan battono la coppia tutta argentina formata da Federico Chingotto e Juan Tello (teste di serie n.4) per 6-3 4-6 6-4 e conquistano il titolo al Paris Premier Padel Major, coronando così il sogno di trionfare nella casa dell’idolo Rafael Nadal. Per i numeri 1 al mondo si tratta del secondo trofeo vinto in questo nuovo circuito mondiale organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).
Lebron e Galan iniziano subito forte e portano a casa il primo set con un 6-3. Chingotto e Tello però non ci stanno e, grazie al 6-4 del secondo parziale, spostano l’incontro al terzo e decisivo set. Qui esce allo scoperto tutta la classe della coppia spagnola, che, dopo un’ora e 47 minuti di gioco, trova il successo e festeggia il secondo trofeo stagionale nel Premier Padel Tour dopo quello conquistato a Roma a fine maggio.
World Padel Tour 2022: Tapia/Sanyo e Triay/Salazar vincono il titolo al Valencia Open
Per la coppia numero 1 al mondo si conclude così una settimana perfetta in cui sono arrivate anche le vittorie contro Fernando Belasteguin e Arturo Coello (n.5 del seeding) ai quarti (con un doppio 6-2) e contro Pablo Lima e Franco Stupaczuk (teste di serie n.3) in semifinale (per 6-1 6-0). Onore comunque anche a Chingotto e Tello, protagonisti di un grande torneo. Tra i successi più importanti degli argentini ci sono sicuramente quello contro Lucho Capra e Maxi Sanchez (n.7 del torneo) ai quarti (per 6-3 6-3) e quello contro Martin Di Nenno e Paquito Navarro (n.2 del seeding) in semifinale (per 7-6 6-3).
FOTO FIT