Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico a rotelle, Europei 2022: i convocati dell’inline. Azzurri alla carica a La vella

Pubblicato

il

La stagione di pattinaggio artistico a rotelle sta per incanalarsi nella sua fase calda, quella dedicata agli eventi più prestigiosi. Nella giornata di lunedì 25 luglio, non a caso, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della FISR, sono state rese note le prime convocazioni in vista ai Campionati Europei 2022, in scena ad Andorra La Vella dal 31 agosto al 10 settembre, per ciò che concerne la specialità dell’inline.

Nella massima categoria, a rappresentare i colori azzurri ci saranno le tre atlete che più si sono distinte in occasione degli Italian Roller Games di Ponte Di Legno, ovvero la Campionessa Italiana Sofia Paronetto, già iper-competitiva al primo anno Senior, Metka Kuk e Alessia Mangiarano.

In campo maschile poi a fare la voce grossa ci sarà Antonio Panfili, pattinatore che a Ponte Di Legno ha confermato la propria leadership. In campo Junior poi da segnalare la presenza di Sofia Ciacia e di Francesco Vittuari.

Pattinaggio artistico a rotelle: pubblicato il programma dell’Artistic Skating World Cup 2022

Ricordiamo che prima della rassegna continentale nel mese di agosto andrà in scena la Finale dell’Artistic Skating World Cup, in programma a Göttingen, in Germania, dall’8 al 13 agosto.

EUROPEI 2022 INLINE: I CONVOCATI DELL’ITALIA

  • JUNIOR FEMMINILE
    Ciacia Sofia 1719 P.A. Musano
  • JUNIOR MASCHILE
    Vittuari Francesco 198 Pol. Lame
  • SENIOR MASCHILE
    Panfili Antonio 3974 P.A. Inline S. Marco
  • SENIOR FEMMINILE
    Paronetto Sofia 1719 P.A. Musano
    Kuk Metka 182 ASD Polet
    Mangiarano Alessia 3972 ASD Christal

 

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Exit mobile version