Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2022: Stefano Frezza e Roberto Micheli decimi nella staffetta maschile

Pubblicato

il

Oggi, domenica 24 luglio, sono scattati ad Alessandria d’Egitto i Mondiali senior 2022 di pentathlon moderno: la rassegna iridata è partita con la specialità non olimpica della staffetta maschile e l’Italia si è classificata al decimo posto con Roberto Micheli (Fiamme Oro) e Stefano Frezza (Aeronautica Militare).

Il primo oro della manifestazione è andato alla Corea del Sud di Jinhwa Jung e Jun Woongtae, primi con 1427 punti, davanti all’Egitto di Eslam Hamad ed Ahmed Hamed, all’argento a quota 1419, ed alla Repubblica Ceca di Matous Tuma e Filippo Houska, di bronzo con 1408. L’Italia di Roberto Micheli e Stefano Frezza è giunta decima con 1385.

Così al sito federale Roberto Micheli: “È stata una bella esperienza, ci siamo divertiti nonostante dei momenti della gara che ci hanno messo in difficoltà, ed anche in quei momenti abbiamo cercato la forza per rialzarci. Se si esclude la scherma, abbiamo fatto comunque una gara di buon livello, sono state pochissime le cose mediocri. Dobbiamo solo rimettere a posto un po’ la scherma e poi possiamo veramente giocarci qualcosa di importante“.

Gli fa eco Stefano Frezza, debuttante assoluto nella rassegna iridata senior: “È il mio primo Mondiale ed è stata una bella esperienza. Peccato per la scherma, che ci ha penalizzato davvero tanto, se fosse andata leggermente meglio avremmo potuto giocarcela. Ora ripartiamo da qui e continuiamo“.

Foto: UIPM World Pentathlon / Filip Komorous

Exit mobile version