Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali 2022: tutti eliminati gli azzurri nella semifinale maschile

Pubblicato

il

Prosegue il fittissimo programma dei Campionati Mondiali 2022 di pentathlon moderno in corso di svolgimento ad Alessandria d’Egitto. Dopo le staffette e le prime qualificazioni, oggi si è disputata la semifinale della prova maschile, con l’Italia che schierava tre atleti.

Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri), Matteo Cicinelli (Carabinieri) e Alessandro Colasanti (Carabinieri) purtroppo non hanno staccato il pass per la finale.

Nella semifinale “A”, Alessandro Colasanti ha chiuso in 17a posizione con un totale di 1090 punti, mentre davanti a tutti ha concluso il sud-coreano Woongtae Jun (1172).

Nella semifinale “B” Matteo Cicinelli e Giuseppe Mattia Parisi hanno sfiorato la qualificazione. Cicinelli, primo tra gli esclusi, ha chiuso dodicesimo (1169), mentre Parisi si è piazzato al tredicesimo posto con 1156 punti. Primo il francese Valentin Prades.

Il programma dei Campionati Mondiali 2022 proseguirà domani con la semifinale femminile, che precederà le due finali che si disputeranno entrambe nella giornata di sabato.

Foto: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità