Senza categoria
PGA Tour, Barracuda Championship: Chez Reavie ancora in testa, Bertasio esce dalla top10
Moving day in archivio al Barracuda Championship, l’unico torneo che utilizza il Modified Stableford come sistema di punteggio. Per cui addio per una settimana ai punteggi classici per accogliere un sistema in cui si ottengono +8 punti per l’albatros, +5 per l’eagle, +2 per il birdie, 0 per il par, -1 per il bogey e -3 per il doppio bogey o peggiori. Di conseguenza, inusualmente, un punteggio più alto è un miglior risultato.
In testa, oggi come ieri, c’è lo statunitense Chez Reavie con il punteggio di +37. Nel terzo giro il leader ha aggiunto 9 punti al suo score, facendo segnare 5 birdie (+10 totale) ed un bogey (-1). Il suo vantaggio sugli inseguitori si è raddoppiato in questo rounf, passando da 3 a 6 punti.
In seconda posizione troviamo infatti lo scozzese Martin Laird a quota +31. Per lui ottimo giro da 13 punti, in cui ha centrato 7 birdie a fronte di un solo bogey. Alle sue spalle una coppia di giocatori condividono la terza posizione. Si tratta dello svedese Alex Noren e l’australiano Cam Davis. +12 di giornata per entrambi che li porta allo score di +28. Da segnalare l’eagle di Davis alla 2 che gli ha fruttato ben 5 punti.
Quinta piazza per lo svedese Henrik Norlander e lo statunitense Brice Garrett, appaiati a +27. Eccezionale la rimonta di Michael Thompson che con un giro da 18 punti (ben nove birdie) si porta a +26 risalendo 47 posizioni fino alla settima. Giro molto altalenante per Nino Bertasio che perde 12 posizioni con un giro da soli tre punti (ottenuti con 5 birdie, ma anche 4 bogey ed un doppio bogey), scendendo in 20a.
Foto: LaPresse