Senza categoria

PGA Tour, Chez Reavie si aggiudica il Barracuda Championship, Bertasio in top20

Pubblicato

il

Si è concluso il Barracuda Championship, torneo co-organizzato da PGA Tour e DP World Tour che utilizza il Modified Stableford come sistema di punteggio. Per cui addio per una settimana ai punteggi classici per accogliere un sistema in cui si ottengono +8 punti per l’albatros, +5 per l’eagle, +2 per il birdie, 0 per il par, -1 per il bogey e -3 per il doppio bogey o peggiori. Di conseguenza, inusualmente, un punteggio più alto è un miglior risultato.

Sul campo di Truckee, in California la vittoria è andata a Chez Reavie, al terzo successo in carriera sul tour. Per lui il punteggio vincente recita +43, ottenuto nonostante un ultimo round piuttosto sottotono. Per lui oggi quattro birdie e due bogey che gli hanno fruttato sei punti, bastevoli per tenere alle spalle il furioso tentativo di rimonta di Alex Noren.

Lo svedese è infatti andato ad un solo colpo dalla possibilità di giocarsi al playoff la prima vittoria sul PGA Tour. 14 punti ottenuti da Noren oggi, grazie alla bellezza di otto birdie a fronte di soli due bogey. Un tee shot in rough e poi un rimbalzo sfortunato sul secondo colpo gli hanno impedito di puttare per i due punti del sorpasso.

VIDEO British Open 2022: highlights e sintesi dell’ultimo giro. Cameron Smith in trionfo

Terza piazza per lo scozzese Martin Laird che chiude con lo score di +38. Qualche bogey di troppo sulla sua carta ma un torneo comunque di ottimo livello per lui. Alle spalle di Laird, dietro di un solo punto, troviamo lo statunitense Mark Hubbard, che potrà recriminare per un terzo giorno assolutamente sciagurato, a fronte di tre round da primissimo della classe.

Chiude la top5 Scott Gutschewski, autore di un torneo in crescendo che si è fermato sul punteggio +35. Ventesima posizione per l’azzurro Nino Bertasio, a lungo rimasto anche in top10. Ottimi i primi due giorni per l’italiano, un po’ meno brillante nel weekend. Il suo score finale recita +25, ritoccato oggi con cinque punti figli di tre birdie ed un bogey.

Foto: LaPresse

Exit mobile version