Seguici su

Ciclismo

Prueba Villafranca 2022: Simon Yates stacca tutti. Vincenzo Nibali gregario di lusso per Battistella che chiude quinto

Pubblicato

il

Terminato il Tour de France non si ferma il ciclismo internazionale che, in questa seconda parte di estate, si sposterà in Spagna in attesa della Vuelta. Appuntamento oggi con la 99ma edizione della Prueba Villafranca – Ordiziako Klasika, corsa di categoria 1.1: a vincere è stato nettamente Simon Yates.

Il britannico della BikeExchange – Jayco è riuscito a staccare tutti nell’ultima salita, chiudendo con 10” di margine sugli inseguitori e portandosi a casa la seconda vittoria della carriera nella classica iberica (l’altra nel 2016), il sesto successo in stagione.

Doppietta per la compagine australiana che piazza al secondo posto il neozelandese Dion Smith, abile a regolare in volata un drappello che vede terzo Xavier Cañellas (Java Kiwi Atlántico) e quinto l’italiano Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team). Da segnalare anche la settima posizione di Andrea Piccolo (Drone Hopper – Androni Giocattoli).

Rientro alle corse per Vincenzo Nibali dopo il campionato italiano ed il Giro d’Italia: lo Squalo dello Stretto si è limitato ad un lavoro da gregario di lusso per Battistella, chiudendo oltre la 40ma piazza.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità