Atletica

Quando gareggia Gianmarco Tamberi nella Finale dei Mondiali? Data, programma, orario d’inizio, tv e streaming

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi si è qualificato con il brivido alla Finale del salto in alto ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico si è presentato a Eugene (Oregon, USA) con un acclarato fastidio alla gamba di stacco e nel turno preliminare si è trovato con le spalle al muro in ben due occasioni, ma grazie alla sua proverbiale grinta agonistica e a una caparbietà fuori dal comune è riuscito a salvarsi in maniera brillante. Il marchigiano ha superato 2.25 e 2.28 metri soltanto al terzo tentativo a disposizione, quando era a serio rischio eliminazione.

Il ribattezzato Gimbo cercherà una magia in finale, ben consapevole che non sarà il grande favorito della vigilia. Gianmarco Tamberi tornerà in pedana nella notte italiana tra il 18 e il 19 luglio (ore 02.45), cercando di battagliare per salire sul podio a un anno di distanza dall’apoteosi di Tokyo. Il candidato al titolo è il sudcoreano Sanghyeok Woo (Campione del Mondo Indoor), tra i favoriti anche il qatarino Mutaz Essa Barshim (l’altro Campione Olimpico), l’ucraino Andriy Protsenko, lo statunitense JuVaughn Harrison (il ribattezzato Mister Jump), il canadese Djano Lovett.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della Finale di salto in alto con Gianmarco Tamberi ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e su Sky; in diretta streaming su Rai Play, Sky Go e Now Tv; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani (a Eugene sono indietro nove ore rispetto a noi).

Atletica leggera, Mondiali 2022: Gianmarco Tamberi rischia tantissimo ma vola in finale nel salto in alto. Eliminato Fassinotti

QUANDO GAREGGIA GIANMARCO TAMBERI NELLA FINALE DEI MONDIALI?

MARTEDÌ 19 LUGLIO:

02.45    Finale salto in alto, con Gianmarco Tamberi

COME VEDERE GIANMARCO TAMBERI IN FINALE IN TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204).

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go e Now Tv.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Exit mobile version