Seguici su

Tennis

Quando giocherà Jannik Sinner i prossimi tornei? Le date del ritorno in campo: Amburgo e Umago sul rosso

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è reso protagonista di una splendida cavalcata a Wimbledon 2022, raggiungendo i quarti di finale e mettendo paura a Novak Djokovic sull’erba londinese. Il tennista italiano non aveva mai vinto una partita su questa superficie fino alla scorsa settimana, poi si è esaltato nella capitale britannica e ha sognato l’impresa contro il fuoriclasse serbo. L’altoatesino ha vinto i primi due set, ma poi non è riuscito a contenere la rimonta dell’ex numero 1 al mondo ed è stato eliminato.

Il 20enne è entrato in una nuova dimensione, è cresciuto dal punto di vista tecnico e tattico, è migliorato sensibilmente in tutti i fondamentali e ha ribadito che può avere di fronte a sè un futuro radioso. L’azzurro ha tra l’altro recuperato brillantemente dagli acciacchi delle ultime settimane e ha dato una rilevante prova di efficienza fisica nel corso del terzo Slam della stagione. Il mirino è già puntato sui prossimi appuntamenti, ma quando tornerà in campo Jannik Sinner?

Wimbledon 2022: Jannik Sinner fa sognare per due set, poi Novak Djokovic vince al quinto

Il nostro portacolori si è iscritto a due tornei sulla terra rossa che andranno in scena nelle prossime settimane: l’ATP 500 di Amburgo (18-24 luglio in Germania) e l’ATP 250 di Umago (25-31 luglio in Croazia). Si tratta di due kermesse interessanti, dove Jannik Sinner cercherà di farsi strada e portare a casa punti preziosi per il ranking ATP, dove attualmente occupa il decimo posto. Curiosamente in entrambe le occasioni ci sarà lo spagnolo Carlos Alcaraz, travolto negli ottavi di finale a Wimbledon.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità