Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con i quarti a Wimbledon? Montepremi e cifre per la vittoria su Alcaraz

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha pennellato un’impresa maiuscola a Wimbledon, si è inventato una magia mirabolante e si è qualificato ai quarti di finale al termine di una battaglia campale contro Carlos Alcaraz. L’attesissima sfida contro il giovane fuoriclasse spagnolo è stata vinta con assoluta personalità dal tennista italiano, che ha sciorinato una gioco semplicemente stupefacente: servizio ficcante, attacco solido e potente, ottime discese a rete, gioco al volo di qualità. L’altoatesino ha trovato il feeling perfetto con l’erba di Londra, una superficie che fino alla scorsa settimana gli era indigesta e su cui non aveva mai vinto una partita in carriera.

Jannik Sinner ha letteralmente soppiantato il tanto quotato iberico, ritenuto il nuovo fenomeno assoluto del tennis. Il nostro portacolori ha dominato in maniera perentoria i primi due set, nel terzo parziale è stato trascinato al tie-break dove ha avuto anche due match-point, ma non è riuscito a concretizzarli. Nella quarta frazione è riuscito a piazzare un break, ad annullare tre palle break consecutive al rivale e a imporsi con pieno merito. Il 20enne ha chiuso i conti con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-7(8), 6-3 e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura nello Slam più prestigioso e importante al mondo.

Jannik Sinner tornerà in campo tra due giorni per l’annunciato quarto di finale contro Novak Djokovic. Il fenomeno serbo, numero 1 al mondo e detentore del trofeo, non dovrebbe avere problemi a regolare l’olandese van Rijthoven nel suo ottavo di finale. Si tratta di un risultato di rilievo dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha anche un importante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi ai quarti di finale di Wimbledon 2022? Il montepremi è già rivelante visto che si parla di 310.000 sterline (circa 359.815 euro). L’eventuale qualificazione alle semifinali assicurerebbe un assegno da 535.000 sterline (circa 620.971 euro).

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON I QUARTI A WIMBLEDON?

310.000 sterline (circa 359.815 euro)

Foto: Lapresse

Exit mobile version