Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con la vittoria a Umago? Montepremi e cifre per il trionfo contro Alcaraz

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Umago. Il tennista italiano ha sconfitto Carlos Alcaraz nella scoppiettante finale andata in scena sulla terra rossa della località croata, imponendosi in rimonta con grandissimo brio contro il giovane fuoriclasse spagnolo. L’altoatesino ha perso il primo set al tie-break, poi ha saputo annullare sei palle break in avvio della seconda frazione e a quel punto ha inscenato un dominio assoluto. L’azzurro si è imposto con il punteggio di 6-7(5), 6-1, 6-1 e ha messo le mani sul primo trofeo stagionale (il sesto in carriera, il primo su questa superficie).

Gli infortuni avevano un po’ frenato il 20enne nel corso di questa annata agonistica, poi un mese fa la svolta con i quarti di finale a Wimbledon (dopo aver battuto proprio Alcaraz) e ora un sigillo comunque di prestigio in terra balcanica. Jannik Sinner si lancia con grandissimo entusiasmo verso i prossimi tornei sul cemento americano, con la convinzione di poter fare bene e di magari cercare il colpaccio agli US Open. Nel frattempo ha rafforzato il decimo posto nel ranking ATP e per la prima volta in carriera ha sconfitto un top-5 (Alcaraz sarà numero 4 al mondo da domani).

Si tratta di un risultato degno di nota dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che ha chiaramente anche un importamento risvolto sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner vincendo il torneo ATP 250 di Umago? Il montepremi è relativamente interessante visto che stiamo parlando di 81.310 euro. Carlos Alcaraz si dovrà invece consolare con un assegno da 47.430 euro.

Jannik Sinner demolisce ancora Carlos Alcaraz ed è campione di Umago! Che lezione nel secondo e terzo set!

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER VINCENDO IL TORNEO DI UMAGO?

81.310 euro.

Photo LiveMedia/Marco Todaro

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità