Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti vincendo il torneo di Amburgo? Montepremi e cifre per il trionfo su Alcaraz

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti si è reso protagonista di una magia con i fiocchi: ha sconfitto Carlos Alcaraz nella spettacolare finale del torneo ATP 500 di Amburgo e ha conquistato il prestigioso trofeo sulla terra rossa tedesca. Il tennista italiano ha zittito il fuoriclasse spagnolo, imponendosi in tre set al termine di una partita altamente spettacolare, in cui è riuscito a sciorinare tutto il suo talento e a tramortire il giovane fenomeno iberico.

Il toscano chiude con il botto una settimana indimenticabile, conquista punti preziosi per il ranking e si lancia con ottimismo verso i prossimi appuntamenti. Dopo aver vinto il primo set in maniera nitida, ha operato il break nella seconda frazione e ha avuto un’occasione per chiudere in suo favore, ma è stato trascinato al tie-break dove si è trovato anche ad avere anche tre match point. Alcaraz li ha annullati e ha trascinato la contesa al terzo set. Musetti ha alzato ulteriormente il ritmo e ha meritato il suo primo trionfo nel circuito.

Il numero 62 del ranking ATP infligge un nuovo dispiacere ad Alcaraz, che tra Australian Open e Wimbledon aveva perso contro Matteo Berrettini e Jannik Sinner: gli italiani sembrano essere indigesti al chiacchierato dominatore del futuro. Lorenzo Musetti ha mostrato i muscoli in maniera perentoria e può fare finalmente festa dopo qualche dispiacere raccolto negli ultimi mesi. Si tratta di un risultato agonistico e sportivo rimarchevole, ma che ha anche un interessante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti vincendo il torneo ATP 500 di Amburgo? Il montepremi è particolarmente interessante visto che stiamo parlando di 331.124 euro

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI VINCENDO IL TORNEO DI AMBURGO?

331.124 euro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version