Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini con la semifinale a Gstaad? Montepremi e cifre, ora c’è Thiem
Matteo Berrettini si è qualificato alle semifinali del torneo ATP 250 di Gstaad. Il tennista italiano ha sconfitto in rimonta lo spagnolo Martinez e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sulla terra rossa della località svizzera. Il giocatore romano, tornato a giocare in questa kermesse dopo la positività al Covid-19 che gli ha impedito di gareggiare a Wimbledon, ha avuto un passaggio a vuoto nel primo set contro l’avversario iberico, ma poi con personalità si è imposto al tie-break nella seconda frazione e a seguire ha dominato il terzo parziale.
Matteo Berrettini tornerà in campo domani per fronteggiare l’austriaco Dominic Thiem, oggi giustiziere del modesto peruviano Varillas. L’attuale numero 15 al mondo sarà chiamato a fronteggiare il numero 274 del ranking ATP, che sta cercando di tornare ai fasti di un tempo. In palio la qualificazione alla finale da disputare verosimilmente contro il norvegese Caspar Ruud, grande favorito dall’altra parte del tabellone. Si tratta di un ottimo risultato dal punto di vista agonistico, ma che ha anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Matteo Berrettini qualificandosi alla semifinale del torneo ATP 250 di Gstaad?
Il montepremi non è di certo faraonico, ma parliamo comunque di una cifra interessante pari a 27.885 euro. L’eventuale qualificazione alla finale verrà premiata con un assegno da 47.430 euro, mentre il vincitore del torneo festeggerà con 81.310 euro.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MATTEO BERRETTINI CON I QUARTI A GSTAAD?
27.885 euro.
Foto: Lapresse