Seguici su

Rally

Rally, Toyota e Rovanpera tentano l’allungo in Estonia

Pubblicato

il

Il FIA World Rally Championship torna in Europa ed in Estonia per una settima tappa della stagione da non perdere. Kalle Rovanpera è l’uomo da battere alla vigilia di un nuovo round su terra che potrebbe regalare un nuovo allungo al #69 di Toyota.

Il finlandese appare al momento semplicemente imbattibile, il migliore in tutte le superfici. L’affermazione in Kenya è stato un esame superato da parte del pupillo della casa giapponese, una situazione quasi impensabile nella passata stagione.

Il distacco sui rivali, all’inizio della seconda parte dell’anno, è notevole. Sono infatti 145 i punti del 21enne contro gli 80 di Thierry Neuville ed i 62 di Ott Tanak. Il padrone di casa è destinato a dare battaglia con la propria Hyundai, auto che si è dimostrata fragile nel corso del round africano che di fatto stato monopolizzato dalle Yaris.

Oltre al già citato Rovanpera non possiamo infatti non evidenziare la presenza di gallese Elfyn Evans, secondo nel Safari e determinato a risalire nella graduatoria dopo un inizio stagione da dimenticare. Il #33 ha tutte le carte in regola per ben figurare sulla terra estone, località che vedrà in scena anche le Ford di M-Sport con il francese Pierre-Louis Loubert, l’irlandese Craig Breen, il britannico Gus Greensmith ed Adrien Fourmaux

Oliver Solberg sarà in scena con la terza i20 ufficiale, mentre Esapekka Lappi gareggerà con Toyota al posto di Sébastien Ogier. Il campione del mondo in carica non sarà infatti ai nastri di partenza, una situazione condivisa con il connazionale Sébastien Loeb. Non ci sono informazioni in merito ad un possibile ritorno delle due leggende della disciplina che prima della conclusione dovrebbero tornare in azione.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità