Rugby a 7

Rugby a 7: Italia femminile, tre sconfitte e addio ai Mondiali

Pubblicato

il

Si è chiusa l’avventura dell’Italdonne del rugby 7s nel torneo di qualificazione per la Rugby World Cup 7s 2022 che si disputerà in Sudafrica. Dopo le sconfitte di ieri con Belgio e Inghilterra, infatti, per le azzurre è arrivato anche il ko con la Romania che ha spento ogni speranza azzurra.

Pronti, via e dopo un minuto e mezzo le azzurre si fanno beffare da una punizione battuta veloce dalla Romania e meta facilissima tra i pali per lo 0-7 iniziale. Prova a costruire qualcosa l’Italia, ma appena perde palla ecco la che difesa si distrae e sull’ala sono le rumene a correre agilmente verso la meta e punteggio che sale sullo 0-14.

La ripresa riprende con l’Italia che prova a spingere, ma non trova varchi vincenti. Così devono passare tre minuti, prima che la pressione difensiva delle azzurre nei 5 metri rumeni costringe le avversarie a un passaggio fuori misura e Gaia Buso si avventa sull’ovale che rimbalza in area di meta e schiaccia per il 7-14, con la trasformazione di Laura Paganini.

Troppo facili, però, i contrattacchi della Romania e alla ripresa del gioco le azzurre vengono nuovamente sorprese al largo, l’ultimo placcaggio non riesce e punteggio che sale sul 7-21 e rimonta azzurra subito tarpata. Finale di match con l’Italia in attacco e a un minuto dalla fine è Luna Agatha Sacchi ad arrivare fino in fondo per il 14-21. A tempo scaduto, poi, arriva la marcatura di Francesca Sberna. Non arriva, però, la trasformazione e azzurre che cedono 19-21.

Foto: RugbyEurope

Exit mobile version