Rugby
Rugby, Pietro Ceccarelli lascia il ritiro dell’Italia: al suo posto convocato Filippo Alongi
Domenica 10 luglio è in programma il terzo e ultimo test match della Nazionale Italiana di rugby per il tour estivo 2022: presso l’Adjarabet Arena di Batumi gli azzurri affronteranno i padroni di casa della Georgia, match il cui inizio è previsto per le ore 18:00 italiane (ore 20:00 locali).
La Nazionale si trova attualmente in ritiro sotto la guida del Commissario Tecnico Kieran Crowley il quale, come riportato dall’ANSA, si è trovato costretto a effettuare un cambio nella lista dei convocati in vista, per l’appunto, dell’incontro con la Georgia di domenica.
Il pilone Pietro Ceccarelli, in forza al Club Athlétique Brive Corrèze Limousin, ha riportato un risentimento muscolare al livello dei flessori della coscia destra. Di conseguenza, l’azzurro ha lasciato il ritiro e non potrà essere a disposizione di Crowley per l’ultimo appuntamento del tour estivo.
Georgia-Italia, Test Match rugby 2022: programma, orario, tv, streaming
Al suo posto, vista appunto l’indisponibilità del pilone azzurro, è stato convocato il classe 2000 Filippo Alongi; quest’ultimo aveva già esordito nella Nazionale maggiore in occasione della partita vinta contro il Galles nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2022 e ha raggiunto quest’oggi i compagni in ritiro per prepararsi al meglio per la sfida con la Georgia.
Foto: LiveMedia/Alfio Guarise