Rugby

Rugby, Test Match 2022: Romania-Italia 13-45. Sette mete azzurre a Bucarest

Pubblicato

il

Il Tour Estivo 2022 della Nazionale italiana di rugby ha visto oggi, venerdì 1° luglio, disputarsi il secondo Test Match, con la vittoria dell’Italia che, allo Stadium Arcul de Triumf di Bucarest, supera in trasferta la Romania per 13-45. Sette mete per gli azzurri che bissano la vittoria esterna ottenuta nell’ultima uscita in casa del Portogallo.

Nel primo tempo passa in vantaggio per prima la Romania, col piazzato di Vlaicu al 10′. Risponde l’Italia con la meta di Menoncello (non trasformata) al 13′, ma i romeni accorciano con un altro piazzato al 24′. In chiusura di frazione scappa via l’Italia con le mete di Allan e Cannone, Allan trasforma e lo score è di 6-19 all’intervallo.

Nella ripresa dilaga l’Italia, che domina marcando quattro mete, al 46′, al 59′, al 61′ ed al 71′, delle quali tre trasformate da Allan. Nel finale la Romania va in meta e la conversione di Vlaicu fissa lo score sul 13-45 finale. Il Tour Estivo dell’Italia si concluderà in Georgia.

TABELLINO
Romania-Italia 6-45
Romania: Simionescu; Lamboiu, Gontineac, Vaovasa, Apostol; Vlaicu, Rupanu; Macovei (cap), Ser, Neculau; Antonescu, Iftimiuciuc; Leon, Butnaru, Balan. A disposizione: Hartig, Savin, Gordas, Toader, Sobota, Surugiu, Bucur, Lama. All.: Robinson.
Italia: Capuozzo; Bruno, Menoncello, Zanon, Padovani (cap); Allan, Garbisi A.; Halafihi, Zuliani, Ruzza; Fuser, Cannone; Ferrari, Lucchesi, Nemer. A disposizione: Nicotera, Traorè, Neculai, Sisi, Lamaro, Giammarioli, Albanese, Garbisi P.. All.: Crowley.
Arb.: Pearce (Inghilterra).

Foto: LiveMedia/Alfio Guarise

Exit mobile version