Seguici su

Senza categoria

Scherma, Giochi del Mediterraneo 2022: la sciabola azzurra regala cinque medaglie, ma l’oro non arriva

Pubblicato

il

Si è aperto il programma della scherma ai Giochi del Mediterraneo 2022. Una giornata tutta dedicate alle prove individuali di sciabola, con l’Italia che ha raccolto ben cinque medaglie, ma purtroppo è sfumata quella del metallo più prezioso. Sono arrivati gli argenti di Chiara Mormile e Riccardo Nuccio ed i bronzi di Eloisa Passaro, Rebecca Gargano e Dario Cavaliere.

Davvero tanti i rimpianti nella prova femminile, visto che in semifinale erano arrivate tutte e tre le azzurre. Purtroppo a vincere, però, è stata l’algerina Saoussen Dlindah Boudiaf, che ha battuto nell’ultimo atto Chiara Mormile con il punteggio di 15-7. In precedenza la sciabolatrice africana si era imposta per 15-11 su Rebecca Gargano, mentre nell’altra semifinale Mormile aveva battuto Eloisa Passaro nel derby azzurro per 15-12.

In campo maschile è arrivato l’oro per l’Egitto grazie a Ziad Elsissy, che ha sconfitto in finale Riccardo Nuccio per 15-9 e prima aveva battuto con lo stesso punteggio in semifinale Dario Cavaliere. L’altro bronzo è andato allo spagnolo Inaki Bravo Aramburu, che ha perso in semifinale per 15-11 contro Nuccio. L’iberico aveva fermato la corsa di Giovanni Repetti nei quarti di finale, con l’azzurro battuto per 15-13.

Il programma dei Giochi del Mediterraneo 2022 continuerà poi domani con la spada maschile (gli azzurri saranno Valerio Cuomo, Giacomo Paolini e Matteo Tagliariol) e femminile (Nicol Foietta, Roberta Marzani e Giulia Rizzi).

FOTO: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità