Seguici su

Scherma

Scherma, Mondiali 2022: i fiorettisti volano ai quarti contro la Corea del Sud, le sciabolatrici contro l’Ungheria

Pubblicato

il

Giornata decisamente positiva quella che sta vivendo l’Italia ai Mondiali di scherma 2022 de Il Cairo (Egitto). Le squadre di fioretto maschile (Tommaso Marini, Alessio Foconi e Daniele Garozzo) e di sciabola femminile (Rossella Gregorio, Michela Battiston e Martina Criscio) hanno infatti staccato brillantemente il pass per i quarti di finale, che si disputeranno nella giornata di domani.

Iniziamo proprio dalle sciabolatrici. L’Italia ha usufruito di un “bye” nel primo turno, quindi ha affrontato la Grecia (che aveva superato l’Ucraina 45-35) piegando le elleniche con il punteggio di 45-42 dopo una sfida quanto mai livellata.

Molto bene Martina Criscio che, con il 6-3 rifilato a Theodora Gkountoura ha indirizzato il match, mentre Rosella Gregorio ha chiuso i conti con il 5-5 finale gestendo bene i momenti più delicati. Nel turno successivo, ovvero i quarti di finale, le nostre portacolori se la vedranno contro la temibile Ungheria.

Scherma, Mondiali 2022: le fiorettiste superano il Giappone e sfideranno gli USA per la medaglia d’oro!

Per quanto riguarda il fioretto maschile a squadre, gli azzurri hanno superato con un comodo 45-31 il primo ostacolo, rappresentato dall’Uzbekistan, quindi hanno regolato senza patemi il Brasile con un netto 45-17, andando poi ad attendere la vincente tra Corea del Sud e Polonia in vista dei quarti di finale. La rivale della nostra squadra sarà quindi la compagine asiatica, che ha centrato il successo con il punteggio di 45-42 al termine di una vera e propria battaglia.

Foto: Bizzi Team / Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità