Seguici su

Scherma

Scherma, Mondiali 2022: l’Italia del fioretto femminile e della spada maschile ai quarti di finale!

Pubblicato

il

Giornata di prova a squadre quella a Il Cairo (Egitto), sede dei Mondiali 2022 di scherma. Sulla pedana egiziana l’Italia va a caccia della prima medaglia d’oro per sfatare il tabù. Stamane ha preso il via l’avventura delle squadre di fioretto femminile e di spada maschile.

FIORETTO FEMMINILE – La selezione del Bel Paese, in qualità di testa di serie n.1, ha potuto godere del bye e quindi iniziare la propria avventura a partire dagli ottavi di finale. Le azzurre si confrontate con l’Austria, che nel turno precedente si era imposta per 45-29 contro il Brasile. E’ stata una sfida a senso unico, con le nostre portacolori vittoriose per 45-19.

Alice Volpi, Francesca Palumbo e Martina Favaretto hanno timbrato il proprio cartellino, con Volpi in evidenza nell’assalto contro Lilli Maria Brugger (5-0). Non da meno sono state Favaretto contro Beatrice Kudlacek (5-1) e Palumbo contro Olivia Wohlgemuth (5-1). Nei quarti di finale ci sarà da affrontare la Polonia, impostasi 39-27 contro la Corea del Sud.

https://www.oasport.it/2022/07/live-scherma-mondiali-2022-in-diretta-litalia-vuole-cambiare-marcia-con-le-prove-a-squadre-di-spada-donne-e-sciabola-uomini/?refresh_ce

SPADA MASCHILE – Per quanto riguarda gli azzurri della spada, sono arrivate due vittorie contro l’Azerbaijan (45-31) e la Svezia (45-32). Due confronti che Federico Vismara, Andrea Santarelli e Simone Di Veroli hanno saputo gestire sufficientemente bene e nel caso dell’incontro con gli svedesi sono stati gli ultimi due assalti a fare la differenza: Santarelli opposto ad Axel Mattsson (5-2) e Di Veroli contro Jonathan Svensson (5-2). Nei quarti di finale i nostri portacolori affronteranno la vincente tra la Spagna e Ucraina.

Foto: Bizzi Team / Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità