Senza categoria
Scherma, Mondiali 2022: l’Italia del fioretto maschile batte il Giappone e vola in finale per l’oro!
Tutto facile, senza particolari patemi: l’Italia del fioretto continua a far sognare e, dopo l’oro delle donne ieri ai Mondiali di scherma del Cairo (Egitto), oggi anche gli uomini puntano dritto al titolo nella prova a squadre.
La compagine tricolore ha appena conquistato l’accesso all’ultimo atto: Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Tommaso Marini sono riusciti ad imporsi per 45-33 sul Giappone e più tardi se la vedranno contro gli Stati Uniti che si sono imposti alla stoccata decisiva sulla Francia.
https://www.oasport.it/2022/07/live-scherma-mondiali-2022-in-diretta-fiorettisti-a-caccia-della-vittoria-sciabolatrici-per-la-medaglia/?refresh_ce
Nella semifinale contro i nipponici i ragazzi del Bel Paese hanno sofferto solamente nella fase iniziale (Giappone che era avanti addirittura 9-3 ed è stato in vantaggio fino al 12-11), salvo poi rimontare e creare un gap insormontabile per i rivali.
Ricordiamo che nei quarti di finale la banda tricolore si è sbarazzata di un’altra compagine asiatica: netto il 45-30 per superare la Corea del Sud.
Foto: Bizzi Team Federecherma