Seguici su

Scherma

Scherma, Mondiali 2022: l’Ungheria respinge la rimonta della Francia e vince l’oro nella sciabola femminile a squadre

Pubblicato

il

L’Ungheria compie una grande impresa e, contro ogni pronostico, sconfigge la Francia in finale e conquista la medaglia d’oro nel torneo di sciabola femminile a squadre in occasione dei Campionati Mondiali di scherma 2022 a Il Cairo (in Egitto).

Risultato storico per le magiare, che in passato non erano mai salite sul podio iridato in questo evento. Atto conclusivo dominato a lungo dal terzetto formato da Liza Pusztai, Luca Szucs e Sugar Katinka Battati, capace di raggiungere anche un massimo vantaggio di +17 sul 36-19 all’inizio del penultimo assalto.

A quel punto la formazione francese ha cominciato una rimonta disperata, riportandosi addirittura a -4 sul 42-38 grazie ad una fantastica Caroline Queroli (12-5 con la Szucs nell’ottavo match) e ad una Sara Balzer che non è riuscita però a completare l’opera, dovendo alzare bandiera bianca sul 45-40 firmato da Liza Pusztai.

Scherma, Mondiali 2022: fuori ai quarti le sciabolatrici azzurre, la rimonta lanciata da Passaro non basta contro l’Ungheria

Podio mondiale completato dal Giappone, che ha sconfitto la Spagna per 45-43 nello spareggio per il bronzo. Decisivo il 7-3 di parziale inflitto da Misaki Emura all’iberica Lucia Martin-Portugues nell’ultimo assalto.

Foto: Bizzi Team Federscherma

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità