Senza categoria
Scherma, Mondiali 2022: Michela Battiston ed Eloisa Passaro raggiungono il tabellone principale nella sciabola
L’Italia completa l’opera nella sessione mattutina della terza giornata dei Campionati Mondiali di scherma 2022 e potrà contare così sul contingente massimo (quattro atleti) nel tabellone principale di tutte e sei le competizioni individuali al Cairo, in Egitto.
Stamattina infatti Michela Battiston ed Eloisa Passaro hanno superato brillantemente le fasi preliminari della sciabola femminile, raggiungendo le connazionali azzurre Rossella Gregorio e Martina Criscio (già qualificate grazie al ranking) tra le migliori 64 della rassegna iridata.
Battiston, dopo aver perso il primo assalto di giornata con la canadese Gabriella Page per 2-5, ha poi cambiato marcia inanellando cinque successi consecutivi e vincendo la Pool 1 con un bilancio di 5/1. Passaro è stata invece impeccabile, dominando la Pool 8 con un record di 6/0 e strappando il pass per la fase finale senza dover ricorrere agli spareggi.
Scherma, Mondiali 2022: Gabriele Cimini e Davide Di Veroli accedono al tabellone principale
Il programma odierno prevede anche le qualificazioni del fioretto maschile individuale, in cui non saranno impegnati schermidori italiani. Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Alessio Foconi e Giorgio Avola sono infatti ammessi di diritto al tabellone principale tramite ranking.
Foto: Lapresse