Seguici su

Senza categoria

Skateboard, Mondiali street 2022: Aquila eliminato ai quarti a Roma, i big si nascondono

Pubblicato

il

A Roma proseguono i Mondiali di skateboard, specialità street. Nella capitale sono andati in scena i quarti di finale della rassegna iridata di questo nuovo sport olimpico, si trattava del turno che metteva in palio 16 pass per le semifinali di domani e che avvicina all’assegnazione dei titoli. Nell’impianto di Colle Oppio l’Italia si stringeva attorno ad Agustin Lautaro Aquila, unico azzurro ancora in gara nella competizione casalinga.

Il bresciano di origini argentina non è riuscito a eseguire il trick che tanto aveva provato durante il warm-up e ha concluso al 32mo posto (40.48), terminando la propria avventura. Gli annunciati big della vigilia si sono nascosti: lo statunitense Nyjah Huston è quarto (81.06), il giapponese Yuto Horigome (Campione Olimpico) è undicesimo (78.48). Inattese le prime tre posizioni con il francese Aurelien Giraud (85.43), il canadese Micky Papa (82.42) e l’argentino Mauro Iglesias (81.21).

Tra le donne doppietta giapponese con Funa Nakayama (83.45) e Momiji Nishiya (80.74) davanti a tutti. Il bronzo e l’oro delle Olimpiadi di Tokyo 2020 precedono l’olandese Roos Zwetsloot (80.00) e la brasiliana Rayssa Leal (79.18), soltanto settima l’altra brasiliana Pamela Rosa (74.83). Non c’erano italiane in gara, Asia Lanza è stata eliminata nel turno di qualifica.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità