Seguici su

Softball

Softball, Europei 2022: Gran Bretagna ancora imbattuta, cade l’Italia contro l’Olanda

Pubblicato

il

Entra nella fase più calda il Campionato Europeo 2022 di softball, giunto in serata al round robin finale, la cui prima tornata di incontri ha regalato tante certezze e come sempre grandi emozioni e colpi di scena, come quelli che hanno coinvolto le azzurre, sconfitte purtroppo al fotofinish per 2-3 contro un’Olanda molto competitiva.

Sul velluto invece la Gran Bretagna che ha regolato senza patemi le padrone di casa della Spagna con il rotondissimo risultato di 10-10. Partita praticamente opposta alla disputa tra Irlanda e Grecia, terminata con la vittoria di misura delle elleniche per 5-6. Prestazione positiva poi per la Croazia, abile ad arginare l’Austria per 3-0, straripante infine l’Ucraina, capace di rifilare ben 14 punti a 4 alla Danimarca.

La giornata si è poi aperta con le ultime sfide del secondo round robin. In apertura come sappiamo le azzurre avevano battuto la Repubblica Ceca per 13-1, uno score rotondo come quello della Spagna, la quale ha sconfitto Israele per 0-7. Vittoria poi per la Francia contro la Slovacchia (3-1), per l’Irlanda contro la Polonia (3-4) e per la Croazia ai danni di Malta (0-15).

Softball, Europei 2022: Italia sconfitta dall’Olanda, svaniscono le speranze di finale

La Grecia poi nel primo pomeriggio ha poi superato in volata la Germania per 2-3, mettendo a referto l’unico match equilibrato della tranche: il Belgio ha poi infatti demolito la Svizzera per 8-1, punteggio simile a quanto fatto dalla Danimarca con la Turchia (0-8). Da segnalare poi il successo della Repubblica Ceca su Israele (7-9), quello della Francia sulla Polonia (7-0), quello dell’Ucraina su Malta (0-15), oltre che quello della Germania sulla Slovacchia (0-8)- Vittoria poi della Svizzera sulla Finlandia (2-14) e del Belgio sulla Turchia (23-4). Ancora imbattuta poi la Gran Bretagna, passata anche nel pomeriggio per 5-0 sull’Olanda.

Domani, venerdì 28 luglio, andranno in scena altri undici match. Ricordiamo che l’Italia sfiderà la Spagna alle ore 18:00.

Foto: FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità