Seguici su

Softball

Softball, Europei 2022: Gran Bretagna e Olanda vincono i due gironi, Italia a caccia di un grande round robin finale

Pubblicato

il

Si chiude il Round Robin 2 per quanto riguarda gli Europei di softball 2022 in corso di svolgimento in Spagna, a Sant Boi ed oltre, sempre nei dintorni di Barcellona. L’Italia non riesce a conquistare la leadership del gruppo E a seguito della sconfitta contro la Gran Bretagna, che dunque va a prendersi il primo posto e a rendere più imprevedibili gli scenari per la finale.

Con il 5-0 britannico e il 4-1 azzurro, la terza formazione a passare dal raggruppamento in questione è Israele, che va a terminare con tre vittorie e due sconfitte, negando a Germania e Irlanda speranze di passaggio. E dire che la squadra israeliana, proprio contro quella irlandese, rischia davvero tanto: se fosse arrivata la sconfitta, ci sarebbero state tre formazioni a quota 2-3, con tutti i conti da fare.

Softball, Europei 2022: l’Italia cade contro la Gran Bretagna. Azzurre sconfitte 2-1 dopo un match splendido

Il girone F, invece, termina con il previsto mantenimento dell’imbattibilità olandese. Dietro restano la Repubblica Ceca e la Spagna, le altre due che emergono e andranno a giocarsi la possibilità di entrare nei due ultimi atti. In particolare, Olanda 5-0, Repubblica Ceca 4-1, Spagna 3-2: questo il responso conclusivo.

Per l’Italia, in sostanza, domani ci saranno due sfide decisive per capire quale sarà il cammino continentale. La prima è di scena alle 11:15 contro la Repubblica Ceca, mentre alle 20:15 ci sarà la classicissima contro l’Olanda, per quello che è un gruppo giovane al quale, ad ogni modo, Federico Pizzolini offre credito.

RISULTATI DI OGGI

GRUPPO E – Round Robin 2
Italia-Francia 10-0
Irlanda-Germania 2-9
Italia-Gran Bretagna 1-2
Irlanda-Israele 1-2
Gran Bretagna-Francia 11-1
Germania-Israele 1-13

GRUPPO F – Round Robin 2
Grecia-Repubblica Ceca 0-7
Slovacchia-Olanda 0-12
Grecia-Polonia 6-0
Spagna-Olanda 2-7
Polonia-Repubblica Ceca 0-10
Slovacchia-Spagna 3-8

GRUPPO G – Round Robin 2 (classificazione)
Turchia-Croazia 0-14
Svizzera-Danimarca 21-8
Belgio-Ucraina 2-6
Finlandia-Austria 0-17
Svizzera-Malta 13-0
Finlandia-Turchia 24-22
Austria-Danimarca

Foto: FIBS / Ezio Ratti – NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità