Seguici su

Softball

Softball, Europei 2022: Italia, contro l’Irlanda arriva la quarta vittoria consecutiva

Pubblicato

il

In Spagna, l’Italia continua a dettare legge. Le azzurre guidate da Federico Pizzolini, agli Europei del 2022 in corso di svolgimento nel Paese iberico, sconfiggono anche l’Irlanda per 7-0, dopo che, alcune ore fa, avevano sofferto tremendamente contro una Germania ben più che votata alla sorpresa.

L’Italia parte bene, e peraltro ha in Ilaria Cacciamani una signora lanciatrice vincente, che scrive sul tabellino 10 strikeout. Sono soprattutto gli errori a provocare il 2-0 azzurro nel primo inning (a segno vanno Marrone e Sheldon), poi, nel terzo, arriva il solo homer di Mc Kenzie Barbara profondo a sinistra.

Softball, Europei 2022: Italia eroica! Le azzurre vincono in rimonta contro la Germania per 4-3

L’Irlanda va in difficoltà anche nella quarta ripresa, concedendo le basi piene alle azzurre; Mc Kenzie Barbara non deve far nulla, perché si vede recapitata una base su ball che è automaticamente punto (il quale, di fatto, va sul tabellino di Vigna). Segue il singolo da 2 RBI di Elisa Cecchetti che vale il 6-0. Il sigillo finale, formato singolo, lo mette a segno Longhi nella sesta.

Per la nostra Nazionale ci sarà la sveglia molto presto domani, poiché l’avversaria iniziale sarà la Francia, alle 9:00. Seguirà, alle 13:30, la Gran Bretagna, con cui avrà termine il round robin 2; da giovedì il round robin 3.

Foto: FIBS / Ezio Ratti – NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità