Softball
Softball, Europei 2022: Italia travolgente anche su Israele
Seconda vittoria per l’Italia agli Europei di softball 2022 in corso di svolgimento in Spagna. Cambia il campo di gioco (oggi è quello di Gavà), non il risultato: le azzurre non ci mettono molto a dar forma al successo su Israele, nettamente sconfitto con il punteggio di 12-2.
Dopo un primo inning di poco conto, è nel secondo che l’Italia si fa sentire: si parte con un doppio di Elisa Cecchetti, portata in terza da Longhi nonostante quest’ultima sia eliminata. Edwards guadagna la base su ball, poi Koutsoyanopulos non trova la valida, ma ci riesce Marrone, ed è un singolo a sinistra che porta alle azzurre il primo punto. Il doppio immediatamente successivo di Vigna fa il resto: 2 RBI, 3-0.
Softball, Europei 2022: esordio da sogno per l’Italia! Le azzurre sconfiggono la Polonia 11-0
Nel terzo arrivano subito due walk di Sheldon e Mc Kenzie Barbara, che sono il preludio allo splendido triplo di Longhi che allarga ulteriormente il divario: 5-0. Si sale fino al 7-0 quando, nel quarto, su errore al lancio quando tocca a Elisa Cecchetti a finire il giro ci pensano Marrone e Sheldon. La quinta ripresa vede Koutsoyanopulos unirsi alla festa con un singolo. Dopo gli ultimi fuochi d’artificio, due punti israeliani nella parte bassa della quinta e quattro azzurri in quella alta della sesta, si chiude sul 12-2.
Le azzurre giocheranno due partite domani, e precisamente quelle contro la Germania alle 11:15 e l’Irlanda alle 15:45; in entrambi i casi il campo sarà quello di Viladecans. A Sant Boi, invece, si andrà per sfidare, mercoledì, la Francia alle 9:00 e la Gran Bretagna alle 13:30.
Foto: FIBS / Ezio Ratti – NADOC