Softball
Softball, Europei 2022: l’Italia cade contro la Gran Bretagna. Azzurre sconfitte 2-1 dopo un match splendido
Mastica amaro la Nazionale italiana di softball, caduta nella giornata di oggi contro l’ostica Gran Bretagna nella sesta partita dei Campionati Europei 2022, in scena questa settimana in Catalogna. Sul campo di Barcellona le azzurre hanno ceduto il passo alle britanniche per 1-2, restando in partita fino all’ultimo secondo della gara.
Una partita molto tirata, difficile e straordinaria contro una squadra che in questa prima fase di rassegna continentale ha dimostrato di avere i numeri vincenti per fare davvero male. A regnare però, per buona parte del match, è stato l’equilibrio, con ben cinque inning terminati con un nulla di fatto.
Non a caso infatti la disputa si è infiammata soltanto nella sesta ripresa, momento in cui le nostre avversarie hanno trovato due punti grazie a un triplo di Scott che ha consentito di andare a segno Brown e Burge. Una situazione in cui le ragazze di Pizzolini si sono già ritrovate in questa competizione, vendendo poi cara la pelle per riprendere le redini.
Softball, Europei 2022: Italia, contro la Francia è mattina vittoriosa
In tal senso l’Italia non si è arresa neanche stavolta, cercando l’arrembaggio finale nell’inning conclusivo e accorciando le distanze con Marrone dopo un triplo a sinistra di Sheldon, senza però riuscire a pareggiare i conti. Le azzurre dunque, a prescindere dall’ultimo impegno eliminatorio delle britanniche, chiudono il secondo round robin in seconda posizione, staccando il pass per il girone finale con Olanda, Repubblica Ceca e Spagna. La corsa per l’oro sta per entrare nella sua fase clou.
Foto: LaPresse