Softball

Softball, Europei 2022: l’Italia cala il poker. Gran Bretagna e Olanda continuano a vincere

Pubblicato

il

Si è chiusa anche la terza giornata di gare in Catalogna, regione della Spagna che sta ospitando questa settimana i Campionati Europei 2022 di softball. Anche nel day 3 la grande protagonista è stata la Nazionale italiana, autrice di una doppia vittoria prima contro la Germania, battuta in rimonta per 4-3, e successivamente contro l’Irlanda, regolata con un secco 0-7.

In virtù di quanto fatto le azzurre hanno consolidato la leadership nel gruppo E del secondo round robin insieme alla Gran Bretagna, oggi abile a superare l’Irlanda per 11-4 e l’Israele per 100Y La Francia ha poi ceduto il passo proprio ad Israele per 4-6 nella prima disputa pianificata, perdendo poi anche l’importante partita contro la Germania, terminata per 10-4 in favore delle tedesche dopo una battaglia lunga oltre tre ore.

Prosegue nel girone F il momento favorevole dell’Olanda, artefice di due successi contro la Polonia (0-16) e contro la Grecia (1-8). Doppietta anche della Repubblica Ceca che ha regolato senza patemi sia la Slovacchia (0-7) che le padrone di casa della Spagna (0-4). Le iberiche hanno poi raddrizzato il tiro nel secondo incontro, archiviando senza patemi la pratica Polonia con un tranquillo 7-0.

Softball, Europei 2022: Italia, contro l’Irlanda arriva la quarta vittoria consecutiva

Infine nel girone H sale in cattedra l’Austria, squadra che dopo una prima partita sul velluto dove ha arginato la Turchia per 0-16 ha successivamente affrontato l’Ucraina, imponendosi con lo score di 7-6. Prestazione positiva anche per la Croazia, abile a mettere a segno una doppietta trovando la vittoria contro la Finlandia (0-10) e contro la Danimarca (0-6). Recupera terreno infine il Belgio, oggi a valanga sulla Finlandia (8-24) e su Malta (20-3). Proprio Malta ha avuto la possibilità di avanzare in classifica regolando la Turchia per 0-8.

Foto: LaPresse

Exit mobile version